Elettronica G.B. ha ottenuto per il 2019 il Bollino per l’Alternanza di Qualità, marchio assegnato da Confindustria per aver ospitato studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro di elevata qualità.
Il BAQ premia quelle imprese che si distinguono per le attività realizzate in favore della formazione cosiddetta “on the job”; da anni Elettronica G.B. accoglie studenti in percorsi siglati in collaborazione con l’IIS Luigi Cerebotani di Lonato, l’IS Enrico Fermi di Mantova e l’IISS Bazoli Polo di Desenzano del Garda.
Dai processi produttivi alla sicurezza, dalle nozioni tecniche alle attività amministrative, competenze trasversali perché l’obiettivo è quello di preparare i giovani al loro futuro, che non dovrà necessariamente essere nel mondo dell’elettronica.
“Per gli studenti – commenta Enrico Grazioli, uno dei titolari di EGB – è importante mature esperienze lavorative in realtà aziendali, affinché questo permetta loro di scegliere con maggiore consapevolezza i futuri percorsi di studio e di lavoro. Queste esperienze sono un progresso di relazioni che aiuteranno a ponderare scelte determinanti per il proprio futuro. L’alternanza scuola-lavoro è importante anche per la nostra azienda, un momento formativo per seminare il futuro e per concretizzare l’impegno sociale in cui crediamo”.